S.U.A.P - S.U.A.P.E.

suap modif

Suap - Sportello Unico per le Attività Produttive

E' lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.  Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi, e soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di rivolgersi ad un unico ufficio! Dalla presentazione di una semplice autocertificazione di conformità alle norme vigenti (DUAAP), l’imprenditore può avviare la propria attività (ovvero, nei casi previsti, dall'esito favorevole della Conferenza di Servizi).

Valori dei diritti di segreteria e di istruttoria dei procedimenti:

I diritti di segreteria, istituiti con Deliberazione della G.C. n. 184 del 01/07/2015, dovuti per la presentazione delle pratiche allo sportello S.U.A.P. sono di seguito elencati:

• D.I.A. sanitaria per manifestazioni temporanee € 30,00
  • Rilascio licenza fuochino € 30,00
  • Autorizzazioni occupazione suolo pubblico (gare, manifestazioni, dehor) con esclusione attività commerciali in occasione delle manifestazioni civili e religiose € 30,00
  • Attestazioni rilasciate nell'esclusivo interesse del richiedente, che non richiedono sopralluogo tecnico € 30,00
  • Agibilità autocertificata ai sensi della L.R. 3/2008, per ogni unità immobiliare € 60,00
  • DUAAP 0-20 giorni con attività edilizia € 150,00
  • DUAAP in conferenza di servizi ordinaria € 200,00
  • DUAAP in conferenza di servizi con pareri su vincoli paesaggistici, idrogeologici , CCVLPS € 300,00
  • Autorizzazioni occupazione suolo pubblico per le attività commerciali in occasione delle manifestazioni civili e religiose € 10,00
  • Presa d'atto opere frutto del proprio ingegno creativo  € 10,00

Modalità di pagamento:

• versamento sul C.C.Postale n° 16723090 - intestato a Comune di Iglesias – Servizio di Tesoreria;

Ultimo aggiornamento: 02/04/2019 12:12