Servizio di accoglienza pre e post orario scolastico

Cos'è

Il servizio di accoglienza pre e post orario scolastico nelle scuole primarie presenti nel territorio comunale si pone l'obiettivo generale di garantire alle famiglie e ai bambini un servizio socio-educativo che concili l'esigenza di custodia con il bisogno di ricreazione formativa e intrattenimento qualificato.

Il servizio consiste nell'accoglienza, vigilanza e intrattenimento degli alunni delle Scuole Primarie in orario antecedente e successivo alle lezioni e precisamente:

• pre- scuola dalla ore 7,45 alle ore 8,30,
  • post- scuola dalle ore 13,30 alle ore 14,15.

A chi è rivolto

Il servizio di accoglienza pre e post orario scolastico nelle scuole primarie presenti nel territorio comunale é rivolto alle famiglie, che devono per motivi di lavoro anticipare o posticipare l'orario di ingresso o di uscita da scuola dei propri figli.

Come si accede

Le famiglie interessate per l'anno scolastico 2011/2012 potranno usufruire di questa opportunità presentando specifica richiesta alla Cooperativa Sociale Antonia Mesina (C.A.M.).

Per l'attivazione del Servizio è richiesta la partecipazione, per ogni plesso scolastico coinvolto, di un numero minimo di venti iscritti, le famiglie potranno ritirare e consegnare i moduli di partecipazione compilati presso gli uffici dell'Istituto interessato

Attività organizzate

L'attività è svolta in uno spazio programmato, dove i bambini sono interessati ad attività ludico - espressive, con la disponibilità di apposito materiale messo a disposizione dalle diverse scuole.

I costi previsti sono indicati nella tabella sottostante:

Quota mensile bambino

Importi in Euro

Servizio Pre e Post scuola dalle ore 7,45 alle 8,30 e dalle ore 13,30 alle 14,15

Servizio Pre scuola dalle ore 7,45 alle 8,30

Servizio Post scuola dalle ore 13,30 alle 14,15