Richieste per svolgimento attività di pubblico spettacolo
MODALITA' DI RICHIESTA PER L'AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA
per lo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo
Per poter richiedere l'autorizzazione amministrativa allo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo è necessario presentare all'Ufficio protocollo del Comune di Iglesias - destinatari l'Assessore Alla Cultura e Sport e l'Ufficio Cultura o Sport, pena l'annullamento della domanda, 15 giorni prima dell'evento:
la richiesta di cui al modulo allegato, al quale bisogna aggiungere:
a) il piano di sicurezza firmato da un tecnico abilitato che evidenzi:
- il numero di spettatori (oltre i 200 occorre richiedere il parere della commissione comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli)
- dettagliare se sia necessario l'utilizzo di palco, pedana o altra struttura: in tal caso occorre il certificato di corretto montaggio della struttura;
- tutti gli impianti elettrici e fonici devono essere a norma e devono essere utilizzati da tecnici abilitati;
- l'attestazione della presenza di un mezzo mobile di soccorso e addetti antincendio (compresi estintori);
- la mappa con le vie di fuga della zona interessata dall'evento;
b) l'assicurazione per responsabilità civile verso terzi;
c) la relazione che illustri la manifestazione che si intende svolgere;
d) il bilancio di previsione con tutti i costi e le entrate (compresi eventuali altri finanziamenti pubblici oltre a quello comunale)
Documenti allegati: