Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Richieste per svolgimento attività di pubblico spettacolo

MODALITA' DI RICHIESTA PER L'AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA

per lo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo

 

Per poter richiedere l'autorizzazione amministrativa allo svolgimento di attività temporanee di pubblico spettacolo è necessario presentare all'Ufficio protocollo del Comune di Iglesias - destinatari l'Assessore Alla Cultura e Sport e l'Ufficio Cultura o Sport, pena l'annullamento della domanda, 15 giorni prima dell'evento

la richiesta di cui al modulo allegato, al quale bisogna aggiungere:

a) il piano di sicurezza firmato da un tecnico abilitato che evidenzi:

  • il numero di spettatori (oltre i 200 occorre richiedere il parere della commissione comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli)
  • dettagliare se sia necessario l'utilizzo di palco, pedana o altra struttura: in tal caso occorre il certificato di corretto montaggio della struttura;
  • tutti gli impianti elettrici e fonici devono essere a norma e devono essere utilizzati da tecnici abilitati;
  • l'attestazione della presenza di un mezzo mobile di soccorso e addetti antincendio (compresi estintori);
  • la mappa con le vie di fuga della zona interessata dall'evento;

b) l'assicurazione per responsabilità civile verso terzi;

c) la relazione che illustri la manifestazione che si intende svolgere;

d) il bilancio di previsione con tutti i costi e le entrate (compresi eventuali altri finanziamenti pubblici oltre a quello comunale)

 

Documenti allegati:

Modulo richiesta manifestazioni

Ultimo aggiornamento: 08/07/2019 09:02