Progetto sport

Cos'è

Il PROGETTO SPORT prevede l'inserimento di bambini e ragazzi nelle diverse attività sportive promosse dalle società sportive cittadine, finalizzate allo sviluppo psico-fisico, al coinvolgimento in attività di gruppo e all'educazione allo sport.

Gli obiettivi del progetto sono volti a:

• avvicinare allo sport e alla pratica sportiva quelle fasce di cittadinanza che vivono un disagio e che se non sostenute non maturerebbero tale tipo di esperienza;
  • rafforzare il livello di salute, prevenzione, socialità, integrazione dei cittadini offrendo loro opportunità e risorse per la pratica di attività sportive da parte di giovani e giovanissimi;
  • offrire iniziative volte all'educazione all'attività motoria, ai corretti stili di vita in un complessivo progetto di miglioramento della qualità della vita dei cittadini;
  • garantire ai Servizi Sociali ed Educativi un ulteriore valido strumento nella prevenzione del disagio, nel recupero e nella lotta all'emarginazione.

Il "Progetto Sport"  è garantito per bambini e ragazzi che:

• hanno una età compresa tra i 6 e i 17 anni (il compimento del 6° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31 dicembre dell'anno in corso);
  • risiedono nel Comune di Iglesias;
  • appartengono a nuclei famigliari il cui ISEE non sia superiore ad € 4.500,00 annui comprensivi dei redditi esenti IRPEF (pensioni di invalidità civile, indennità di accompagnamento, rendite Inail, assegno sociale, assegno alimentare, sussidi erogati in presenza di particolari patologie per compensare l'assenza o l'insufficienza del reddito, ecc.).

Come si accede

Le famiglie interessate potranno usufruire di questa opportunità presentando specifica richiesta presso l'Ufficio Servizi Educativi sito in via Argentaria.

Documenti allegati:

- Linee guida progetto sport