Laboratori famiglia

Cosa sono

I Laboratori Famiglia sono luoghi d'incontro, spazi da vivere e da progettare insieme, genitori, figli e operatori, per costruire "benessere di comunità" attorno alla famiglia. Sono spazi organizzati per realizzare attività creative per bambini, adolescenti e adulti, che in alcuni casi potranno essere svolte insieme: genitori e figli. In un contesto tranquillo e informale i figli, bambini o adolescenti, possono svolgere con i genitori, attività laboratoriali durante le quali incontrare loro coetanei; i genitori così, oltre ché lavorare con loro, potranno osservarli nel loro relazionarsi agli altri e, intanto, condividere con gli adulti presenti le idee, le considerazioni, i pensieri che nascono nella vita di ogni giorno.

A chi sono rivolti

A tutti.

Come si accede

I Laboratori Famiglia garantiscono un accesso libero e gratuito.

Attività organizzate

Giochi e laboratori adatti alle varie età, finalizzati a sviluppare le abilità creative, espressive, sociali e cooperative dei bambini e delle bambine, degli e delle adolescenti. Gli adulti, da parte loro, non sono semplici fruitori, ma hanno un ruolo attivo nel proporre e realizzare attività e iniziative.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2017 13:07