Gruppi di sostegno alla genitorialità

Cos'è

Il sostegno alla genitorialità è uno spazio di dialogo con un esperto qualificato, offerto ai genitori soli o in coppia che desiderano approfondire, chiarire e migliorare il proprio stile educativo, la comunicazione in famiglia e il dialogo quotidiano coi figli. Attraverso gruppi di incontro di approfondimento, condotti da vari esperti delle aree psico-relaizonali, pedfagogiche, anche con modalità laboratoriali, si da spazio a momenti di confronto fra genitori, riflessioni e scambi di esperienze su argomenti connessi al ruolo genitoriale.

A tutti i genitori.

Come si accede

Il servizio è gratuito.

Attività organizzate

• incontri formativi plenari.

• Incontri tematici connessi all'educazione e cura dei figli in relazione alle domande che più spesso vengono poste dai genitori.

• Percorsi tematici di approfondimento in piccoli gruppi.

Durante gli incontri è garantito un servizio di intrattenimento per i bambini dei genitori partecipanti.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2017 13:07