Il Comune di Iglesias risulta tra gli ammessi ai finanziamenti POIC (Progetti Operativi per l’Imprenditorialità Comunale). Tali finanziamenti mirano a sostenere lo sviluppo dell'imprenditorialità, integrando contributi rimborsabili per l'imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali.
Nell'ambito del POIC, ogni beneficiario potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili. Possono accedere a tali agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, comprese quelle di nuova costituzione, che operano o intendono operare nei territori del comune di Iglesias. La Regione Sardegna ha pubblicato gli avvisi relativi all’avvio della fase II, ovvero della selezione dei beneficiari che avranno accesso agli incentivi previsti (aiuti rimborsabili a nuove imprese e a imprese esistenti): le domande di accesso al Fondo possono essere presentate a partire dal 17 settembre 2013 e fino al 31 dicembre 2013.
Lunedì 16 settembre 2013 alle ore 17.00, presso la sala riunioni del Comune di Iglesias (via Isonzo - 2° piano), è previsto un incontro per fornire a tutti i cittadini interessati le informazioni utili per la presentazione della domanda.
L’avviso e le relative informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Iglesias nella sezione "Aree Tematiche / Attività Produttive".
Documenti allegati:
Avviso di selezione dei beneficiari
Regolamento di incentivi e sgravi fiscali
Classificazione delle attività economiche Ateco 2007
AVVISO IMPORTANTE
PROROGA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AIUTO PER FRONTEGGIAREI DANNI CAUSATI DALL’EPIDEMIA DELLA BLUE TONGUE NEL CORSO DELL’ANNO 2017. SCARICA L' ALLEGATO