Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Organi di indirizzo politico amministrativo

Gli organi di indirizzo politico amministrativo sono:

Il Sindaco

La Giunta Comunale

Il Consiglio Comunale

 

Riferimento normativo: D.lgs 33 del 14/03/2013 - art. 13, comma 1, lett. a) 

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico:

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:

a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo; b) il curriculum; c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici; d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti; e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2 della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

 

- Relazione inizio mandato 2018-2023

 _________________________________________________________________________________________________________

Relazione di fine mandato del Sindaco Usai 2018 – 2023

In attuazione:

dell’articolo 4 rubricato “Relazione di fine mandato provinciale e comunale” del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149 (modificato dall’articolo 11 del decreto legge 6 marzo 2014, n.16 convertito con modificazioni dalla legge 2 maggio 2014, n. 68,

e

del decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013;

si pubblica

"la Relazione di fine mandato del Sindaco anni 2018-2023"

Ai sensi dell’articolo 11 del D.L. 6 marzo 2014, si comunica che la suddetta relazione di fine mandato del Sindaco è stata trasmessa, via p.e.c, alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti di Cagliari in data 7 marzo 2023 con nota, prot. n. 10269.

Relazione di fine mandato 2018 - 2023  (comprensiva della certificazione dell'Organo di revisione economico - finanziaria)

- Deliberazione della Corte dei Conti n. 76/2023/VSG (accertamento dei termini di legge in riferimento alla tempistica della redazione, certificazione, trasmissione e pubblicazione della Relazione di fine mandato)

 ________________________________________________________________________________________________________

Bilancio Sociale di Mandato 2018 - 2023

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023 16:03