Le Commissioni Consiliari

Il Consiglio comunale istituisce al suo interno Commissioni consiliari permanenti con funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di sua competenza,  assicurando la rappresentanza proporzionale a tutti i gruppi in esso presenti.

Ogni Commissione elegge nel suo seno il Presidente ed il vice Presidente. Il regolamento del Consiglio comunale determina il numero, le competenze ed il funzionamento delle Commissioni consiliari.

Le proposte di deliberazione del Consiglio sono sottoposte preliminarmente all’esame delle Commissioni consiliari permanenti, nei termini previsti dal regolamento. Le proposte di deliberazione esitate dalla Commissione competente, sono presentate al Consiglio comunale.

1a Commissione Consiliare                                                   Presidente e componenti

(Bilancio, Personale, Programmazione, Attività Produttive)

2a Commissione Consiliare                                                   Presidente e componenti

(Cultura, Spettacolo, Turismo, Grandi Eventi, Pubblica Istruzione)

3a Commissione Consiliare                                                  Presidente e componenti

(Urbanistica, Piani di Sviluppo, Lavori Pubblici, Patrimonio)

4a Commissione Consiliare                                                  Presidente e componenti

(Ambiente, Servizi Tecnologici, Polizia Municipale, Viabilità e Decentramento, Protezione Civile)

5a Commissione Consiliare                                                  Presidente e componenti

(Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Sport, Politiche Abitative)

Commissione Statuto                                                         Presidente e componenti

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari. Predispone le proposte di revisione e di esame dello Statuto e del regolamento del Consiglio comunale. Formula pareri sull’interpretazione e attuazione dello Statuto e del Regolamento del Consiglio comunale.

Conferenza Capigruppo                                                       Presidente e componenti

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari, concorre a definire la programmazione ed a stabilire quant'altro risulti utile al proficuo andamento dell'attività del Consiglio comunale.

SI EVIDENZIA

che con deliberazione del consiglio comunale n. 64 del 30.10.2018 avente ad oggetto: "Individuazione competenze delle Commissioni consiliari permanenti - modifica deliberazione c.c. n. 60 del 08/10/2018" la competenza in materia di "Sport" è transitata dalla 2a commissione consiliare alla 5a commissione commissione consiliare.

che in considerazione di tale modifica dal 30/10/2018, le competenze della 5a commissione risultano quindi: "Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Sport, Politiche Abitative"

Ultimo aggiornamento: 09/03/2021 11:16