Le Commissioni Consiliari

Il Consiglio comunale istituisce al suo interno Commissioni consiliari permanenti con funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di sua competenza,  assicurando la rappresentanza proporzionale a tutti i gruppi in esso presenti.

Ogni Commissione elegge nel suo seno il Presidente ed il vice Presidente. Il regolamento del Consiglio comunale determina il numero, le competenze ed il funzionamento delle Commissioni consiliari.

Le proposte di deliberazione del Consiglio sono sottoposte preliminarmente all’esame delle Commissioni consiliari permanenti, nei termini previsti dal regolamento. Le proposte di deliberazione esitate dalla Commissione competente, sono presentate al Consiglio comunale.

1a COMMISSIONE CONSILIARE

Bilancio, Personale, Programmazione, Attività Produttive

segui il link: Presidente e componenti

2a COMMISSIONE CONSILIARE

Cultura, Spettacolo, Turismo, Grandi Eventi, Pubblica Istruzione

3a COMMISSIONE CONSILIARE

Urbanistica, Piani di Sviluppo, Lavori Pubblici, Patrimonio

4a COMMISSIONE CONSILIARE

Ambiente, Servizi Tecnologici, Polizia Municipale, Viabilità e Decentramento

5a COMMISSIONE CONSILIARE

Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Sport, Politiche Abitative

COMMISSIONE STATUTO

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari. Predispone le proposte di revisione e di esame dello Statuto e del regolamento del Consiglio comunale. Formula pareri sull’interpretazione e attuazione dello Statuto e del Regolamento del Consiglio comunale.

CONFERENZA CAPIGRUPPO

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari, concorre a definire la programmazione ed a stabilire quant'altro risulti utile al proficuo andamento dell'attività del Consiglio comunale.

IN EVIDENZA

con deliberazione del consiglio comunale n. 64 del 30.10.2018 avente ad oggetto: "Individuazione competenze delle Commissioni consiliari permanenti - modifica deliberazione c.c. n. 60 del 08/10/2018" la competenza in materia di "Sport" è transitata dalla 2a commissione consiliare alla 5a commissione commissione consiliare.

In considerazione di tale modifica dal 30/10/2018, le competenze della 5a commissione risultano quindi: "Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Sport, Politiche Abitative"

Ultimo aggiornamento: 03/09/2019 12:59