I Gruppi Consiliari

All'atto della proclamazione ogni Consigliere comunale dichiara a quale gruppo intenda appartenere. I Consiglieri subentranti nel corso della legislatura devono presentare la dichiarazione di appartenenza al gruppo entro tre giorni della relativa deliberazione del Consiglio. Ciascun gruppo é composto da un numero corrispondente ad almeno un decimo dei Consiglieri assegnati al Comune.

Il Presidente del Consiglio comunale prende atto, su richiesta degli interessati della costituzione di Gruppi con numero inferiore quando rappresentino partiti ovvero gruppi o movimenti organizzati che si siano presentati alle elezioni con contrassegno proprio.

I Consiglieri che non abbiano fatto la dichiarazione di appartenenza di cui all'articolo precedente e i Consiglieri per i quali non esistano le condizioni per la costituzione in gruppo autonomo previste dal comma precedente costituiscono un unico gruppo misto qualunque sia il numero e la lista elettorale di provenienza dei Consiglieri.

Immagine piazza sella

Gruppo: Piazza Sella

1) Mocci Ignazio - capogruppo

2) Deidda Eleonora