Commissioni consiliari

(Amministrazione Sindaco Emilio Agostino Gariazzo)

Anni  - 2013/2018

Il Consiglio comunale istituisce al suo interno Commissioni consiliari permanenti con funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di sua competenza,  assicurando la rappresentanza proporzionale a tutti i gruppi in esso presenti. Ogni Commissione elegge nel suo seno il Presidente ed il vice Presidente. Il regolamento del Consiglio comunale determina il numero, le competenze ed il funzionamento delle Commissioni consiliari.

Le proposte di deliberazione del Consiglio sono sottoposte preliminarmente all’esame delle Commissioni consiliari permanenti, nei termini previsti dal regolamento. Le proposte di deliberazione esitate dalla Commissione competente, sono presentate al Consiglio comunale.

1a Commissione consiliare

Presidente e componenti

Bilancio - Personale - Programmazione - Decentramento Amministrativo - Attività Produttive

2a Commissione consiliare

Presidente e componenti

Cultura - Spettacolo - Turismo - Grandi Eventi - Pubblica Istruzione - Comunicazione Istituzionale - Informatizzazione

3a Commissione consiliare

Urbanistica - Piani di Sviluppo

4a Commissione consiliare

Presidente e componenti

Ambiente - Lavori Pubblici - Servizi tecnologici - Polizia Municipale - Viabilità e Decentramento - Protezione Civile - Valorizzazione aree minerarie dismesse

5a Commissione consiliare

Politiche Sociali - Politiche Giovanili

Commissione Statuto

Presidente e componenti

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari. Predispone le proposte di revisione e di esame dello Statuto e del regolamento del Consiglio comunale. Formula pareri sull’interpretazione e attuazione dello Statuto e del Regolamento del Consiglio comunale.

Conferenza Capigruppo

Presidente e componenti

E' composta dal Presidente del Consiglio comunale e dai Capigruppo consiliari, concorre a definire la programmazione ed a stabilire quant'altro risulti utile al proficuo andamento dell'attività del Consiglio comunale.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019 09:31