Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Prevenzione della corruzione

Con decorrenza dal 23/03/2017, il responsabile della prevenzione della corruzione è il Segretario Generale Dott.ssa Lucia Tegas, nominata dal Sindaco con decreto n. 8 del 23/03/2017.

Con decorrenza dal 26/06/2018, il responsabile della prevenzione della corruzione e della  trasparenza è il Segretario Generale Dott.ssa Lucia Tegas, confermata con nomina del Sindaco  decreto n°10 del 08/10/2018

 

Per l'esercizio dell'accesso civico di cui all'articolo 5 del D.lgs 33/2013 il responsabile può essere contattato come segue:

Lucia Tegas

Segretario Generale titolare dal 16/03/2017

Sede ufficio: Centro Direzionale - via Isonzo, 7 piano terzo

Orari ricevimento: Per appuntamento

Telefono:  0781.274228 - 274300 - 274302

E-mailsegretario@comune.iglesias.ca.it


Che cos'è il piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.)

Il piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) è un documento programmatico che, previa individuazione delle attività dell’Ente nell’ambito delle quali è più elevato il rischio che si verifichino fenomeni corruttivi e di illegalità in genere, definisce le azioni e gli interventi organizzativi volti a prevenire detto rischio o, quanto meno, a ridurne il livello. Tale obiettivo viene perseguito mediante l’attuazione delle misure generali e obbligatorie previste dalla normativa di riferimento e di quelle ulteriori ritenute utili in tal senso.

Da un punto di vista strettamente operativo, il piano può essere definito come lo strumento per porre in essere il processo di gestione del rischio nell'ambito dell'attività amministrativa svolta dal Comune di Iglesias.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2019 11:45