Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Primo matrimonio a Porto Flavia

08 09 2018  -  Tematiche: Sport, Spettacolo e Turismo 

Matrimono Porto Flavia

Matteo Erriu e Valentina Sanna hanno convolato a nozze, in data 01/09/2018 celebrando un inedito matrimonio nel sito turistico minerario "Porto Flavia" che si trova nei pressi di Nebida - Masua. Il sito risale al 1924 ed è stato interamente scavato a mano dai minatori. In realtà non era una vera e propria miniera ma era un passaggio utilizzato per trasportare a mare i minerali estratti dalle miniere di Masua.

Quello che resta oggi del sito è un tunnel che da Masua conduce fino ad un'apertura a picco sul mare da cui si può ammirare il Pan di Zucchero, il bellissimo faraglione che si trova proprio di fronte alla ex miniera. Il sito scavato nella roccia era formato da una galleria con 9 silos di stoccaggio del minerale ed una seconda galleria inferiore, attrezzata con un nastro trasportatore che consentiva di caricare il minerale direttamente nella stiva delle navi mercantili.

In base all'art. 5 del nuovo testo regolamentare il matrimonio civile e l’unione civile possono essere celebrati pubblicamente nelle seguenti location:

  1. Sala Riunioni del Centro Direzionale in via Isonzo, n° 7 (così com’è allestita);
  2. Sala Remo Branca in piazza Municipio (così com’è allestita);
  3. Castello in piazza Serra Sanna (con allestimento a carico delle parti);
  4. Belvedere Nebida (con allestimento a carico delle parti);
  5. Porto Flavia (con allestimento a carico delle parti);
  6. Masua spiaggia e Masua molo (previa acquisizione da parte dell’Ente dei titoli necessari presso i competenti ordini e autorità);
  7. Case Marganai frazione di San Benedetto (previa acquisizione da parte dell’Ente dei titoli necessari presso i competenti ordini e autorità);

Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto previsto nel regolamento comunale:

Regolamento Comunale