Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

OUTDOOR La strada giusta - 3^ Conferenza sul turismo evento il 7 dicembre 2018

06 12 2018  -  Tematiche: Sport, Spettacolo e Turismo 

OUTDOOR La strada giusta - 3^ Conferenza sul turismo il 7 dicembre 2018 presso il Teatro Electra

Per il terzo anno il Consorzio Turistico per l’Iglesiente, l’Associazione di promozione turistica di Iglesias nata a settembre del 2015 e di cui è socio onorario lo stesso Comune, incontra il territorio e si confronta con esso.

L’evento sarà occasione per parlare del turismo e delle scelte del territorio e come gli operatori possano intraprendere per creare un sistema integrato di offerta turistica in chiave responsabile e sostenibile.

Una giornata di confronto fra imprese, associazionismo e istituzioni allo scopo di individuare le radici dell’identità territoriale e utilizzarle come leva per lo sviluppo economico, un richiamo turistico specifico ed identitario, per riscoprire i tesori e le peculiarità nel contesto geografico e culturale che li ha prodotti ed alimentati nel tempo.

Numerosi gli argomenti caratterizzanti il settore specifico del Turismo degli ultimi anni su cui basare azioni comuni e intensa partecipazione, con la volontà di fare sistema per commercializzare un territorio che comprende numerosi comuni, e proporre insieme, storia, arte, cultura, ambiente, attività produttive, artigianali e peculiarità enogastronomiche.

Con la ferma convinzione che ciò che qualifica di più il nostro territorio e su cui occorrerà focalizzare la maggior parte degli interventi, siano tutte le pratiche all’aria aperta, sia attività del tempo libero e del movimento lento che pratiche sportive, identificate in quello che è il termine OUTDOOR.

 

Documenti allegati: