Famiglie accoglienti: incontro informativo

01 03 2018  -

L’Assessorato alle Politiche sociali e dell'Integrazione con l'Associazione Casa Emmaus organizzano per il prossimo 6 marzo un incontro informativo per sensibilizzare eventuali famiglie, coppie e single che desiderano rendersi disponibili per dedicare un pò del loro tempo a supporto dei bambini delle famiglie accolte nello SPRAR e/o di famiglie della nostra città, al fine di prendersi cura dei minori in attività ludico-ricreative, in orari e giorni prestabiliti.

Si tratta di una prima azione di sensibilizzazione volta alla costruzione di una rete di supporto ai nuclei familiari e monoparentali; il servizio sociale in modi e tempi prestabiliti provvederà ad effettuare dei colloqui informali per "selezionare" le disponibilità e sottoscrivere un accordo tra la famiglia d'origine e quella accogliente "di supporto".

Appuntamento alle ore 16.30 nella Sala Riunioni in Via Argentaria.