Attivazione APP per la prenotazione dei servizi negli uffici comunali. Disposizione del Sindaco "accesso contingentato agli uffici"

UFFICIO INFORMATICA

Una APP su smartphone e tablet per la prenotazione dei servizi negli Uffici comunali

Dalla giornata di oggi, è attiva l’applicazione per smartphone e tablet, attraverso cui prenotare i propri appuntamenti presso alcuni Uffici comunali.

Per gli utenti, una volta scaricata gratuitamente la APP “ufirst” sugli store online per i sistemi operativi IOS e Android, ed effettuata la registrazione, sarà possibile scegliere l’Ufficio comunale nel quale recarsi e prenotare un appuntamento, scegliendo la data e l’orario più adeguato, nei limiti della disponibilità e del calendario di ricevimento.

Una volta prenotato l’appuntamento, l’applicazione permetterà inoltre agli utenti di ricevere un promemoria sul proprio dispositivo, per ricordare la data e l’orario della prenotazione.

E’ possibile accedere al servizio di prenotazione anche da computer, al sito:

Una procedura online permetterà agli utenti di accedere ai servizi riguardanti il Comune di Iglesias.

Per il Sindaco Mauro Usai, “Un ulteriore passo verso l’innovazione nella Pubblica Amministrazione, ed una maniera per rendere più efficienti i servizi degli Uffici comunali, semplificando le prenotazioni. Un aspetto ancora più importante perché permetterà di limitare i possibili assembramenti per accedere agli Uffici”.

Il servizio - prosegue l’Assessore all’Informatizzazione Francesco Melis – si aggiunge alle altre applicazioni utilizzabili dai cittadini di Iglesias per quanto riguarda la Protezione Civile, l’ambiente e la sosta degli autoveicoli.

Non andrà a sostituire il servizio di prenotazione telefonica per gli appuntamenti negli Uffici comunali, ma rappresenterà un’opportunità in più per i cittadini, ed una maniera di coniugare efficienza e innovazione”.

Attraverso la APP “ufirst”, sarà possibile prenotare l’appuntamento negli Uffici: Ufficio Tributi - Ufficio Anagrafe e Stato Civile (con servizio di rilascio della carta di identità) - Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata.

I servizi di prenotazione verranno successivamente estesi anche agli altri Uffici del Comune aperti al pubblico.

Pubblicato il 01/06/2021 - ore 10:40

IL SINDACO

Atteso che si verificano di frequente assembramenti innanzi allo stabile comunale;

Ritenuto di stabilire l’ingresso contingentato agli uffici al fine di tutelare la salute pubblica dei cittadini e dei dipendenti

DISPONE

che l’accesso agli uffici comunali dovrà avvenire previo appuntamento da concordare a monte con l’ufficio competente, fatto salvo la garanzia dell’accesso alla struttura comunale per eventuali esigenze eccezionali che verranno evase, nell’ambito dell’orario di apertura al pubblico, solo dopo il disbrigo degli appuntamenti già fissati.

L’elenco dei numeri telefonici e degli indirizzi mail di tutti gli uffici e servizi comunali è consultabile nel sito internet comunale www.comune.iglesias.ca.it nella sezione “Il Comune – Struttura Organizzativa”.

Iglesias, lì 9 settembre 2020

Il Sindaco - Mauro Usai

Documenti:

Pubblicato il 25/09/2020 - ore 10:40

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO ALL'UFFICIO ANAGRAFE

Le prenotazioni per l'Ufficio Anagrafe verranno ricevute ai numeri 0781/274225 o 0781/274222 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

pubblicato il 23/02/2021 oe 16:51