Consegna a domicilio kit per la raccolta differenziata dei rifiuti da lunedì 11 maggio 2020

25 02 2020  -  Tematiche: Igiene e Tutela Ambientale

Consegna a domicilio Kit per la raccolta differenziata dei rifiuti

Il Comune di Iglesias e la Protezione Civile hanno sottoscritto un ampliamento della convenzione relativamente agli interventi messi in campo per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Dalla giornata di lunedì 11 maggio, gli operatori della Protezione Civile inizieranno la distribuzione a domicilio dei kit della buste per la raccolta differenziata dei rifiuti, interrotta dalla società incaricata in seguito alle disposizioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

La consegna domiciliare riguarderà inizialmente gli abitanti delle Frazioni, per poi proseguire nelle utenze di tutto il Comune.

“Un servizio di grande importanza – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Francesco Melis – che vuol venire incontro alle esigenze dei cittadini. Ringrazio la Protezione Civile che, con il consueto impegno, permetterà che venga garantito un servizio fondamentale per tutta la Comunità”.

Iglesias 08/05/2020

pubblicato il 09/05/2020 ore 09:26

SOSPENSIONE CONSEGNA KIT BUSTE E MASTELLI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si comunica all’utenza che, a seguito dell’emanazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e in ottemperanza alle norme attuative finalizzate alla prevenzione, al contrasto e al contenimento del diffondersi del virus COVID -19, dato che allo stato attuale non è possibile nello svolgimento del servizio garantire il rispetto della distanza di sicurezza e il crearsi di assembramenti, la consegna dei kit delle buste della raccolta differenziata è sospesa fino a data da destinarsi. Verrà dato apposito avviso alla riapertura del servizio.

Iglesias 18/03/2020

Il Dirigente: f.to Ing. Pierluigi Castiglione

pubblicato il 18/03/2020 ore 12:11

SOSPENSIONE RITIRO RAEE PRESSO L’ECOCENTRO COMUNALE

Si informano i cittadini che in virtù delle direttive volte al contenimento della diffusione del COVID-19, a partire dal 18/03/2020, e fino a diverse disposizioni sono sospesi i conferimenti di rifiuti RAEE presso l’ecocentro comunale a causa della chiusura degli impianti di conferimento. Verrà garantito il ritiro domiciliare delle prenotazioni già effettuate alla data odierna.

Iglesias 18/03/2020

Il Dirigente: f.to Ing. Pierluigi Castiglione

pubblicato il 18/03/2020 ore 12:11

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che la consegna dei kit dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, presso il Cantiere San Germano in Via Villa di Chiesa, è sospesa fino al 15 marzo 2020.

pubblicato il 06/03/2020 ore18:57

_______________________________________________________________________________________

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

RITIRO KIT BUSTE

Si comunica a tutti i cittadini che presso il CANTIERE SAN GERMANO - VIA VILLA DI CHIESA - Iglesias, dal giorno 2 marzo 2020 comincerà la distribuzione del KIT BUSTE per la raccolta differenziata dei rifiuti.

La distribuzione seguirà il seguente orario:

DAL 2 marzo 2020 AL 30 aprile 2020 (esclusi i festivi)

• LUNEDÌ DALLE 12:00 ALLE 18:00
  • MARTEDÌ DALLE 08:00 ALLE 13:00
  • MERCOLEDÌ DALLE 08:00 ALLE 13:00
  • GIOVEDÌ CHIUSO
  • VENERDÌ DALLE 12:00 ALLE 18:00
  • SABATO DALLE 08:00 ALLE 12:00

DAL 1 MAGGIO 2020 AL 30 GIUGNO 2020 (esclusi festivi)

• SABATO DALLE 08:00 ALLE 12:00

PRESENTARSI CON DOCUMENTO D'IDENTITÀ E TESSERA SANITARIA.

SI PUÒ RITIRARE PER UN ALTRO UTENTE SE MUNITI DI DELEGA CON ALLEGATA FO­TOCOPIA DEL DOCUMENTO D'IDENTITÀ DEL DELEGANTE, SI CONSEGNA UN MASSIMO DI 3 UTENZE.

PER EVENTUALI NUOVE UTENZE, O UTENZE CHE NON HANNO ANCORA RITIRATO IL KIT: AL FINE DI EVITARE LUNGHI TEMPI DI ATTESA, QUESTI UTENTI POTRANNO RI­TIRARE IL KIT SOLO IL SABATO.