Centro Storico

14 12 2017  -

La storia di Iglesias è molto lunga e ricca e si riflette sulle bellezze del centro storico caratterizzato da vicoli, viuzze e piazzette che conservano le caratteristiche di un tempo.

L’affascinante centro è racchiuso da mura e torri pisane medievali, ci sono molte chiese che danno il nome alla città stessa tra le più suggestive la cattedrale di Santa Chiara con annesso museo diocesano e la chiesa di Nostra Signora e delle Grazie.

Gli altri edifici che caratterizzano il centro: il palazzo vescovile edificato nel XVIII secolo, il vecchio palazzo comunale risalente al XIX secolo, il palazzo appartenuto alla nobile famiglia Salazar del XVI secolo ed  il Duomo con il chiostro di San Francesco. Particolarmente suggestivo è visitare Iglesias durante le processioni della Settimana Santa uno dei segni più importanti che la cultura spagnola ha lasciato.