Centro Culturale

25 05 2018  -

Sala conferenze del Centro Culturale di Via Cattaneo

Il Centro Culturale si pone l'obiettivo di ridare alla città uno spazio pienamente fruibile ed adeguato alle reali necessità. L’area su cui sorge l’edificio è compresa tra la via Cattaneo e la via Deledda. Nell’intorno vi sono numerosi luoghi di interesse collettivo: spazi per lo sport, un asilo, l’ospedale traumatologico, il centro “ISOLA”, oltre a servizi commerciali e a residenze.

La ristrutturazione del Centro Culturale ha previsto una sostanziale riorganizzazione degli spazi al piano terra, il rifacimento dell'impianto elettrico e dell’antincendio, la realizzazione di una sovracopertura nel corpo di fabbrica della sala, interventi in genere di adeguamento alle norme per la sicurezza e per la prevenzione incendi. Particolare cura è stata posta nella progettazione architettonica degli interni della sala, in stretta correlazione con la necessità di risolvere le problematiche relative alle qualità acustiche.