Casette dell’acqua: al via la distribuzione di 345 tessere

28 11 2017  -  Tematiche: Politiche Sociali

Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale di Iglesias, in collaborazione con i gestori delle casette dell’acqua, distribuirà ai cittadini 345 tessere, con un credito prepagato iniziale, che consentiranno l’approvvigionamento gratuito di acqua.

Lo scopo di tale iniziativa è quello di incentivare la popolazione all’utilizzo dell’acqua secondo modalità ecosostenibili che consentano di ridurre il consumo della plastica. “Oltre a questa iniziativa  - dichiara l’Assessore all’Ambiente, Francesco Melis – a  breve ve ne sarà un’altra che consisterà nell’apertura delle cassette dell’acqua per un’intera giornata con prelievo gratuito per tutti i cittadini”.

“Abbiamo deciso di assegnare queste tessere  - conclude l’Assessore alle Politiche Sociali, Clorinda Forte - ai primi 345 in graduatoria REIS, demandando ai nostri uffici la distribuzione delle stesse. I cittadini beneficiari possono rivolgersi al Segretariato Sociale per richiedere la suddetta tessera a partire dal 20 Novembre 2017”.