Biblioteca Comunale: Apertura ufficio per la lingua sarda fino al mese di maggio 2020

29 11 2019  -  Tematiche: Arte e Cultura

COMUNU DE IGRÈSIAS
PROVÌNTZIA DE SU SUD-SARDIGNA

Si fait sciri a totus ca in su Comunu nostru at obertu po sa prima borta s'Ufìtziu po sa Lìngua Sarda.
Custa initziativa est incarrerada de su Comunu de Igrèsias in pari a sa Provìntzia de su Sud Sardigna gràtzias a sa L. 482/99 - L.R. 6/2012 (annualidadi 2018) - amparu de is minorias linguìsticas.
Duncas fintzas a su mesi de maju chi benit, dònnia martis de is 9:00 a is 13:00 e de is 15:30 a is 18:30, in sa Biblioteca Comunali ddoi at a èssiri unu operadori po agiudai e collaborai con totus is chi bolint chistionai e iscriri su sardu o sciri novas asuba de sa lìngua nosta.
Su cumbidu est cussu de andai in medas a conosci s'operadori po proponni initziativas, donai cuntzillus o mancai sceti po intendi.

__________________________________________________________

COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA SUD-SARDEGNA

Si rende noto che anche nel nostro Comune e per la prima volta aprirà l'Ufficio per la Lingua Sarda.
Questa iniziativa viene portata avanti dal Comune di Iglesias con la Provincia del Sud Sardegna (Ente capofila del progetto) grazie ai fondi della L. 482/99 - L.R. 5/2012 (annualità 2018) - in materia di tutela delle minoranze linguistiche.
Dunque fino al prossimo mese di maggio ogni martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15:30 alle 18:30, presso la Biblioteca Comunale, un operatore sarà disponibile per aiutare e collaborare con tutti coloro che desiderano parlare e scrivere in sardo e conoscere le ultime novità sulla nostra lingua.
L'invito dell'Amministrazione è quello di a recarvi numerosi a conoscere l'operatore per proporre iniziative, dare dei consigli e semplicemente per sentire.