Agevolazioni TARI alle utenze non domestiche costrette a sospendere l'attività a causa della pandemia COVID-19

07 07 2020  -  Tematiche: Tributi

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA UTENZE NON DOMESTICHE

Delibera di Giunta comnale n. 92 del 30/06/2020

La Giunta comunale con delibera n. 92 del 30/06/2020, ha approvato un’agevolazione tariffaria in materia di TARI a favore delle imprese presenti sul territorio che sono state costrette a sospendere l’attività o ad esercitarla in forma ridotta, a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia COVID-19. L'agevolazione è da concedersi limitatamente ed in proporzione all’effettivo periodo di chiusura o inattività forzata per effetto dei provvedimenti ministeriali emanati e precisamente nel seguente modo:

1. esenzione totale della parte variabile e fissa limitatamente al periodo di effettiva chiusura o inattività forzata, derivante dalle limitazioni introdotte a livello nazionale o locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l'emergenza da COVID-19, secondo l’allegato A della deliberazione ARERA del 5 maggio 2020 n° 158/2020/R/rif e fatto salve ulteriori misure di contenimento restrittive emanate da adottate dalla Regione Sardegna o da ordinanze sindacali.
  2. esenzione totale della sola parte variabile limitatamente al periodo di effettivo esercizio dell’attività in forma ridotta, derivante dalle limitazioni introdotte a livello nazionale o locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l'emergenza da COVID-19, secondo l’allegato A della deliberazione ARERA del 5 maggio 2020 n° 158/2020/R/rif e fatto salve ulteriori misure di contenimento restrittive emanate da adottate dalla Regione Sardegna o da ordinanze sindacali.

Pubblicato il 07/07/2020 - ore 10:57