Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Progetto “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia” - “Racconti di cittadinanza”

05 05 2021  - Evento dal 28 05 2021

Progetto “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia” - “Radici: racconti di cittadinanza” - “Roots: citizenship tales”


Il Comune di Iglesias comunica che sono aperte le adesioni per le video interviste del progetto Arraixinas: contus de tzidadinàntzia, promosso dall’Unione dei Comuni di Metalla e il Mare e dal Comune di Iglesias.
 
Le video interviste, una delle varie attività in cui è strutturato il progetto, sono rivolte a giovani fra i 14 e i 35 anni e agli anziani dei Comuni coinvolti e verranno svolte nel mese di Maggio.

L’obiettivo è intervistare due giovani e due anziani di ciascun paese, i quali dovranno rispondere a delle domande relative al tema “solidarietà.

L’intento è quello di scoprire le forme di solidarietà del passato attraverso il coinvolgimento degli anziani (es. S’aggiudu torrau, Sa Paradura, Su mandau e altre pratiche di reciprocità in ambito rurale, pratiche di solidarietà nel settore sanità e delle Società di mutuo soccorso e cooperazione) e confrontarle con le forme di solidarietà ai giorno nostri.

Gli operatori della Cooperativa sociale CTR Onlus, si occuperanno di contattare coloro che si renderanno disponibili per le interviste per fornire tutti i dettagli dello svolgimento delle stesse.
 

Per manifestare il proprio interesse a partecipare, è necessario compilare il modulo di adesione al link https://cutt.ly/KvVMvZN oppure contattare gli operatori al numero 340 8626 481.

Contatti:

Progetto Arraixinas e-mail: progettoradicii@gmail.com

Sito: https://progettoradiciarraixinas.wordpress.com/

Instagram: progetto_radici

Telefono: 340 8626 481.