Pasqua: S'incontru

26 03 2018  - Evento dal 01 04 2018  al 01 04 2018

E’ la più grande festa dell’anno. Al canto del “Gloria”, nella notte del Sabato Santo mentre le campane riprendono il loro concerto di festa, entra in Cattedrale Gesù Risorto. Quindi la Domenica mattina si snodano due processioni: una da S. Giuseppe con la Madonna e i due bambini la Maddalena e S. Giovanni; l’altra dalla Cattedrale con Gesù Risorto. Due processioni con due itinerari diversi; luogo dell’Incontro: l’ampio spiazzo da Via Gramsci alla Piazza Sella; gremito di popolo. Tre inchini delle Croci e dei Simulacri, da tre distanze sempre più ravvicinate. Quindi un’unica processione fino alla Cattedrale. Lungo il percorso, si offrono ai Simulacri, infilandoli nelle stanghe delle portantine , i tradizionali “coccois de Pasca”.

N.B. ORARI MESSE MATTINA DI PASQUA
- IN S. GIUSEPPE ORE 10.00 (SEGUIRA' LA PROCESSIONE CON LA MADONNA)
- IN CATTEDRALE ORE 10.00 MESSA PONTIFICALE PRESIEDUTA DA S.E. MONS. GIOVANNI PAOLO ZEDDA VESCOVO DI IGLESIAS (SEGUIRA' LA PROCESSIONE CON IL CRISTO RISORTO).

Itinerario
Dalla Chiesa di S. Giuseppe, la Madonna con il S. Giovanni e la Maddalena (linea rossa): Vie Sassari, Spanu, Dritta, degli Orti, Tempio, Cannavera, Cavallotti, P.zza Fenza, Vie Eleonora, Mercato Vecchio, Cagliari, Piazza Sella.
Dalla Cattedrale, il Cristo Risorto (linea verde): P.zza Municipio, Vie Satta, Don Minzoni, P.zza San Francesco, Vie Pullo, Della Zecca, P.zza Manzoni, Vie Sulis, Pisani, Gramsci, Piazza Sella.
Processione dopo l'Incontro in Piazza Sella verso la Cattedrale (linea blu): P.zza Sella, Corso Matteotti, P.zza Lamarmora, Vie Cavour, Manno, Repubblica, Don Minzoni, Satta, P.zza Municipio, Cattedrale.