La didattica in Archivio

27 10 2023  - Evento dal 09 11 2023  al 09 11 2023

Archivio storico comunale

Attività didattica 2023/2024

Con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla ricerca storica e sensibilizzarli sull’importanza della conservazione della memoria, facendo loro conoscere le fonti scritte della storia locale, l’Archivio Storico Comunale di Iglesias propone anche quest’anno, alle scuole di ogni ordine e grado, diverse possibilità di attività didattica in archivio.

Al fine di presentare tali possibilità, l’Archivio storico organizza un incontro pubblico, che si terrà giovedì 9 novembre 2023, alle 16.00, presso la sala conferenze dell’Archivio Storico Comunale in Via Carceri n. 12, alla presenza e con la collaborazione e l’intervento della Soprintendenza Archivistica della Sardegna, da sempre attenta allo svolgimento di laboratori ed iniziative a favore delle scuole.

L’Amministrazione Comunale pertanto invita tutti gli interessati a partecipare all’incontro, durante il quale verranno illustrate le varie possibilità di attività in Archivio per i diversi ordini e gradi di scuola.

Pubblicato il 27/10/2023 - ore 09:30