BALLO IN VILLA DI CHIESA, IV Rassegna Internazionale del Folklore

05 08 2017  - Evento dal 16 08 2017  al 16 08 2017

Festa di Sancta Maria di Mezo Gosto: BALLO IN VILLA DI CHIESA, IV Rassegna Internazionale del Folklore. A cura della Pro Loco di Iglesias e dell'Associazione Candelieri della B.V. Ore 21.30, Piazza Sella

Per il sesto anno, la Proloco vi invita ad assistere alla Rassegna internazionale del folklore, un'occasione unica per conoscere tradizioni di paesi lontani e vicini. Quest'anno la nostra città avrà l'onore di ospitare i gruppi provenienti da: Costa Rica, El Salvador, Colombia, Argentina e Lettonia. I gruppi nostrani invece sono "is Merdules" di Ottana e i famosi "Mamuthones" di Mamoiada.
La serata inizierà alle ore 20 con la sfilata dei gruppi folkloristici per la vie della città, con partenza dalle scuole femminili in via Roma: via San Marcello; via Don Minzoni; via Satta; piazza Municipio; vico Duomo; piazza Picchi; via Sarcidano; piazza La Marmora; piazza Martini; via Azuni; via Musio; via Cagliari; c.so Matteotti; rientro in piazza Q. Sella.
Alle ore 21 inizierà lo spettacolo folkloristico a cura dei vari gruppi ospiti.
Presenterà la serata Stefano di Franco.
Vi aspettiamo numerosi!