Potenziamento dei controlli volti a sanzionare ed evitare comportamenti lesivi per il decoro urbano e per l’igiene pubblica

21 07 2023  -  Scade il 31 12 2023  - Tematiche: Igiene e Tutela Ambientale Aree Tematiche

"Sono purtroppo frequenti i casi di abbandono di rifiuti e di errati conferimenti al circuito di raccolta differenziata porta a porta rilevati nel territorio di Iglesias.

L’Amministrazione Comunale intende ora potenziare il controllo volto a sanzionare ed evitare tutti i comportamenti lesivi per il decoro urbano e per l’igiene pubblica, a partire da martedì 25/07/2023.

Verranno intensificati pertanto i controlli sul corretto conferimento delle diverse tipologie di rifiuto e sugli abbandoni di sacchi non conformi, applicando, qualora ne ricorrano i presupposti, le sanzioni amministrative.

Si invitano pertanto i cittadini a non abbandonare i rifiuti impropriamente, a rispettare le norme sulla corretta raccolta differenziata attenendosi ai calendari di raccolta, a non inserire i sacchetti dei rifiuti all’interno o nei pressi dei cestini gettacarte."

L'Amministrazione Comunale

Pubblicato il 21/07/2023 - ore 13:00