PROGRAMMA NAZIONALE “METRO PLUS e CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027” FESR/FSE PLUS- Invito partecipazione incontro di coprogrammazione

30 11 2023  -  Scade il 04 12 2023  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

PROGRAMMA NAZIONALE “METRO PLUS e CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027” FESR/FSE PLUS

Invito partecipazione incontro di coprogrammazione

Lunedì 4  Dicembre 2023 alle ore 16:00 nei locali comunali siti in via Argentaria si terrà un incontro aperto a tutti gli ENTI del TERZO SETTORE interessati.
In tale sede l'Assessore Scarpa illustrerà l'intenzione del Comune di Iglesias a presentare la propria candidatura per l’ottenimento del finanziamento di un importante progetto che persegue i seguenti macro obiettivi ministeriali:

- Incentivare l'inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità, la non discriminazione e la partecipazione attiva, e migliorare l'occupabilità (FSE+)

- Rafforzare il ruolo della cultura e del turismo sostenibile nello sviluppo economico, nell'inclusione sociale e nell'innovazione sociale (FESR)

- Promuovere l'inclusione socioeconomica delle comunità emarginate, delle famiglie nel cui interno sono presenti persone con bisogni speciali, mediante azioni integrate riguardanti alloggi e servizi sociali (FESR).

Il futuro deve essere costruito attraverso un’ampia partecipazione di tutte le componenti sociali, progettando insieme delle modalità di riflessione e di intervento finalizzate alla promozione del benessere personale e sociale. In quest’ottica si vuole predisporre un progetto partendo dall’ascolto di tutti i portatori di interesse.
Il progetto sarà rivolto alle persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie, coinvolgendo nel contesto le diverse istituzioni presenti nel territorio, gli operatori nonché la comunità iglesiente.

Siete invitati a partecipare.

Pubblicato il 30/11/2023 - ore 12:30