Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale)

06 06 2017  -  Scade il 16 06 2017  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà denominata R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) di cui alla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà.
Gli importi del R.E.I.S. sono definiti in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare e variano da un minimo di Euro 200 ad un massimo di Euro 500 per tutti i target di beneficiari e per qualsiasi soglia ISEE considerata.
La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico dovrà essere consegnata direttamente  all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il 16 giugno 2017.