Avviso Pubblico - Misure per interventi di contrasto alla pandemia covid-19

02 08 2023  -  Scade il 31 12 2023  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

SETTORE SOCIO ASSISTENZIALE E CULTURALE

UFFICIO POLITICHE SOCIALI

Si rende noto che, in attuazione delle Leggi Regionali n. 4 del 25.02.2021 art. 3 commi 4 e 5 e n. 5 del 25.02.2021 e delle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 34/25 del 11.08.2021 per l’approvazione definitiva delle Linee guida per il triennio 2021-2023 – Parte Seconda -, con propria Determinazione n. 2397 del 01.08.2023 sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al seguente programma regionale:

MISURE PER INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19

ANNUALITA’ 2023.

Con tale misura la Regione Autonoma della Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, mediante l’erogazione di un contributo economico, ai nuclei familiari che non beneficiano del REIS o del RDC/PDC o altre forme di aiuto e che si trovano, anche a causa delle conseguenze economico sociali della pandemia Covid-19, in una situazione di disagio socio-economico (valutato tale dal Servizio Sociale Professionale).

Trattasi di procedura a sportello fino ad esaurimento fondi.

Le domande vanno presentate dal 02 agosto al 31 dicembre 2023, da un solo componente del nucleo familiare esclusivamente sul “Portale del Cittadino” dei “Servizi Sociali online” del Comune di Iglesias all’indirizzo “https://sociali.dgegovpa.it/iglesias” tramite credenziali Spid o CIE, a pena di irricevibilità.

Il Dirigente dei Servizi Sociali - Dott. Paolo Carta

ATTENZIONE:

1) Nella domanda online è obbligatorio usare caratteri maiuscoli nei campi relativi a codice fiscale, Iban e Protocollo Isee.

2) In attesa di risoluzione della problematica prima di compilare la domanda leggere l'informativa sulla privacy con collegamento all'apposito link (ultimo campo del modello) per non perdere i dati compilati.

Pubblicato il 02/08/2023 - ore 08:50