Avviso: “La famiglia cresce” sostegno economico famiglie numerose. Riapertura termini - sc. 31/10/2019

14 10 2019  -  Scade il 31 10 2019

“La Famiglia Cresce”

sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi

La Regione Autonoma della Sardegna con deliberazione n. 39/41 del 03.10.2019 ha deliberato di riprogrammare, in maniera più coerente con le esigenze della collettività, le risorse ancora disponibili, ha destinato un contributo economico proveniente dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali per attuare interventi di supporto economico alle famiglie numerose.

1. Requisiti

Possono accedere al diritto del supporto economico i nuclei familiari con i seguenti requisiti:

• Nuclei familiari, anche mono-genitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi;
  • Avere almeno un componente residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione;
  • Avere a carico 3 o più figli di età compresa tra zero e venticinque anni;
  • Avere un reddito calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione equivalente(ISEE) non superiore ad € 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.
  • Che non abbiano partecipato al precedente Avviso Pubblico attivato ai sensi della Delib.G.R. n. 8/64 del 19.2.2019.

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico dovrà essere consegnata a mano o spedita con Racc. A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza oppure trasmessa al seguente indirizzo di PEC protocollo.comune.iglesias@pec.it entro e non oltre il 31/10/2019

Documenti allegati: