Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

AVVISO L. 162/98 – Proroga e attivazione nuovi piani personalizzati

28 12 2023  -  Scade il 05 04 2024  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

Settore: Socio Assistenziale

Ufficio: Politiche Sociali

AVVISO

L. 162/98 – PROROGA E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI 

Si porta a conoscenza dei cittadini che con deliberazione n. 35/13 del 25/10/2023 e deliberazione n. 41/33 del 01.12.2023, la Regione Sardegna ha stabilito: 

  • Di dare continuità ai piani personalizzati L.162/98, in essere al 31 dicembre 2023, per l’annualità 2024, salvo interruzioni per decesso, rinuncia, mancata conferma del requisito della disabilità grave (art. 3, comma 3 L. 104/92), attivazione di altre misure di sostegno/progetti non compatibili.
  • di riconoscere, per i primi quattro mesi dell'anno (gennaio-aprile), gli stessi importi mensili assegnati nel periodo maggio-dicembre 2023. 
  • che dal giorno 01/05/2024 gli importi mensili verranno ricalcolati sulla base dell'aggiornamento della situazione economica aggiornata all’anno 2024 (ISEE socio-sanitario 2024) ed eventuale aggiornamento della scheda salute e scheda sociale.

Tutti i beneficiari sono invitati a presentare, dal 15 gennaio 2024 ed entro il 05 aprile 2024, domanda di rinnovo, allegando l' ISEE socio-sanitario annualità 2024 ed eventuale aggiornamento della scheda sanitaria e della scheda sociale, esclusivamente attraverso il “Portale del Cittadino” dei “Servizi Sociali online” del Comune di Iglesias all’indirizzo “https://sociali.dgegovpa.it/iglesias” tramite credenziali Spid o CIE.

Con la stessa delibera la Regione ha autorizzato l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01/05/2024 per le persone in possesso del riconoscimento della condizione di disabilità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992, entro la data 31/03/ 2024, con certificazione definitiva o provvisoria rilasciata dalla commissione medica preposta a seguito della visita. Le domande di nuova attivazione possono essere presentate dal 15 gennaio 2024 ed entro il 05/04/2024, esclusivamente attraverso il “Portale del Cittadino” dei “Servizi Sociali online” del Comune di Iglesias all’indirizzo “https://sociali.dgegovpa.it/iglesias” tramite credenziali Spid o CIE. 

Il Comune potrà procedere alla predisposizione di nuovi piani personalizzati, anche per i beneficiari di riconoscimento ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992, successivamente al 31/03/2024 ed entro il 08/11/2024, nei limiti delle risorse assegnate, in ordine di presentazione della domanda, prevedendo la copertura di un arco temporale di almeno un mese. 

Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti ai n. 0781 274 403 – 419 –426 – 404 e alle seguenti mail segretariatosociale.iglesias@gmail.com, susanna.serra@comune.iglesias.ca.it.          

IL DIRIGENTE - Dott. Paolo Carta.

Pubblicato il 28/12/2023 - ore 13:30