Iscrizioni “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia” “Radici: racconti di cittadinanza” sc.01/04/2021

26 03 2021  -  Tematiche: Politiche Sociali

Apertura delle iscrizioni per il progetto “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia”

“Radici: racconti di cittadinanza” - “Roots: citizenship tales”

Il progetto “Arraixinas: contus de tzitadinàntzia” - “Radici: racconti di cittadinanza” è promosso dall’Unione di Comuni Metalla e il Mare e dal Comune di Iglesias ed è rivolto ai giovani fra i 14 e i 35 anni.

Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in attività di cittadinanza attiva, attraverso un percorso articolato.

Attraverso il tema ricorrente del racconto, il progetto mira a raggiungere i seguenti obiettivi: esplorare il concetto di cittadinanza sarda, italiana e europea; riscoprire le proprie radici attraverso il dialogo fra giovani e anziani; esplorare il concetto di solidarietà nel passato e nel presente; informare i giovani sulle opportunità di mobilità promosse dall’Unione europea nel campo degli scambi giovanili, del volontariato e dell’occupazione e sull’accesso alla vita pubblica statale e regionale.

Il progetto è gestito dalla cooperativa sociale CTR onlus. Tutte le attività sono gratuite. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 1 Aprile.

Il modulo è reperibile al link:

https://cutt.ly/OzfZuvw  (clicca per accedere)

Documenti: