Attività estive per bambini e ragazzi: aperte le iscrizioni

13 06 2017  -  Tematiche: Politiche Sociali

BAMBINI (7/11 anni)
Sono aperte le iscrizioni per il Servizio Estivo per i bambini della SCUOLA PRIMARIA (7 -11 anni).
Le attività si articolano dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 con attività al mare e laboratoriali a partire dal 19 giugno al 10 agosto 2017. Il servizio sarà suddiviso in 4 turni da due settimane. I posti a disposizione sono 36 per turno e verrà considerata l'ordine di presentazione al Protocollo sito in via Isonzo.
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri 0781 274414 e 274405.
I moduli di iscrizione sono allegati al presente avviso oppure disponibili presso la sede del Comune in via Argentaria piano terra.
LE DOMANDE SARANNO ACCOLTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI A DISPOSIZIONE
Scarica la domanda di iscrizione

RAGAZZI (12/17 anni)
L’equipe del centro giovani propone per l’estate 2017 una serie di escursioni rivolte ai ragazzi dai 12 ai 17 anni. Le destinazioni proposte sono:
20 giugno 2017 Carolina ranch località Cala Sapone (Sant’Antioco):
Battesimo della sella e laboratorio di Pet therapy (partenza da Iglesias alle ore 9:00 c/o centro san francesco  rientro ad Iglesias previsto per le 17:00 ) Utilizzo scuolabus; 25 euro totali pranzo al sacco.
27 giugno 2017 Cagliari escursione libera per conoscere zona Castello e Centro storico (partenza da Iglesias 9:21 c/o stazione treni partenza da Cagliari 14:18) utilizzo Trenintalia costo del biglietto 8.60 euro. Pranzo al sacco.
4 Luglio 2017 Masua Esperienza Gommone (2 ORE 25 EURO A PERSONA)  con Mitza Masua (partenza da Iglesias alle ore 9:00 c/o centro San Francesco  rientro ad Iglesias previsto per le 13:30 ) Utilizzo scuolabus. Portare merenda.
11 Luglio 2017 Nebida e Porto Flavia a Masua.
Partenza con scuolabus per Nebida. Arrivo al parcheggio del Belvedere di Nebida, passeggiata sul Belvedere e visita alla Laveria Lamarmora, chiamata il "Colosseo dell'arte mineraria".
Ritorno al belvedere. Tempo un'ora e mezza. Col pullman ci si trasferisce a Masua e al parcheggio della spiaggia. A piedi percorriamo la strada sterrata (1,2 km) per arrivare all'ingresso del sito minerario di Porto Flavia. Visita guidata alla miniera di Porto Flavia.  Costo a persona del biglietto 6,50 euro. Ritorno a piedi verso il parcheggio della spiaggia. Tempo visita + spostamenti 2 ore e mezza.
Utilizzo scuolabus 16.50 euro totali per percorsi e biglietto. Pranzo al sacco rientro ad Iglesias previsto per le ore 14:00. Portare Merenda
18 Luglio 2017 Iglesias Ceramik Wake Park (partenza da Iglesias alle ore 9:00 c/o centro san francesco  rientro ad Iglesias previsto per le 13:30) Utilizzo Scuolabus  5 euro tesseramento valido 12 mesi e 10 euro per intera mattina. Portare merenda.
25 Luglio 2017 Domusnovas Grotta di San Giovanni  e nuraghe Sa Domu e S'Orcu a Domusnovas
Partenza con il pullman, visita della Grotta di San Giovanni, la grotta naturale transitabile su strada più grande al mondo. Caratteristiche geologiche e storiche, la grotta è il perfetto punto di partenza per capire lo spirito del Sulcis Iglesiente, le presenze preistoriche, la ricchezza naturale, lo sfruttamento minerario del sottosuolo. Ritorno ad anello nel sentiero immerso nel bosco soprastante la grotta. Tempo 2 ore. Percorso a piedi verso il Nuraghe Sa Domu e S’ Orcu  esempio di nuraghe polilobato. Introduzione al periodo nuragico e al contesto storico-ambientale di Domusnovas e dell’Iglesiente. Durata del percorso e della visita 2 ore. (partenza da Iglesias alle ore 9:15 c/o fermata pullman giardini pubblici partenza da Domusnovas alle 14:37). Costo Escursione 10 euro. Pranzo al sacco

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri 0781 274414 e 274405.
LE DOMANDE SARANNO ACCOLTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Scarica la domanda di iscrizione