Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

L. 162/98 – Ritiro piani personalizzati

28 04 2023  -  Scade il 31 08 2023  - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche

AVVISO  

L.162 / 98  

 UFFICIO POLITICHE SOCIALI

Si porta a conoscenza che i piani personalizzati relativi alla L.162/98 riguardanti il periodo che intercorre tra il 1 MAGGIO 2023 ed il 31 DICEMBRE 2023, potranno essere ritirati direttamente a mano c/o l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Iglesias - Via Argentaria n°14, a far data da Martedì 2 Maggio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 11.00. 

Successivamente, nei giorni Lunedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

In alternativa è possibile chiederne comunicazione via email ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

segretariatosociale.iglesias@gmail.com

susanna.serra@comune.iglesias.ca.it

Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità ai seguenti recapiti:

  • 0781/274403 – Dott. Luca Cambosu
  • 0781/274419 – Dott.ssa Daniela Jannelli
  • 0781/274426 – Dott.ssa Susanna Serra
  • 0781/274404 – Dott.ssa Carla Lebiu

 

Iglesias li, 28.04.2023

                                                                                                      Il dirigente servizi sociali

                                                                                                             Dott. Paolo Carta

Pubblicato il 28/04/2023 - ore 11:50

 

 

_______________________________________________________________________________

AVVISO
L. 162/98 – PROROGA E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI


Si porta a conoscenza dei cittadini che con deliberazione n. 35/53 del 22/11/2022 la Regione Sardegna hastabilito la continuità dei piani personalizzati L.162/98, in essere al 31 dicembre 2022, per l’annualità 2023.


Per i primi quattro mesi dell'anno (gennaio-aprile) verranno riconosciuti gli stessi importi mensili assegnati nel periodo maggio-dicembre 2022. Dal giorno 01/05/2023 gli importi mensili verranno ricalcolati sulla base dell'aggiornamento della situazione da effettuarsi, entro i primi tre mesi dell'anno, presentando all'ufficio di Servizio Sociale la documentazione appresso indicata:

  • AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA SOCIALE (SE NECESSARIO)
  • AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE ECONOMICA MEDIANTE PRESENTAZIONE DI ATTESTAZIONE ISEE 2023
  • AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA SANITARIA (SE NECESSARIO)

I PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE AVRANNO DECORRENZA DAL 1 MAGGIO 2023 "NEI LIMITI DELLE RISORSE ASSEGNATE A CIASCUN ENTE", per le persone in possesso del riconoscimento della condizione di disabilità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992, entro la data 31/03/ 2023, con certificazione definitiva o provvisoria rilasciata dalla commissione medica preposta a seguito della visita.

I RICHIEDENTI POTRANNO PRESENTARSI PRESSO L'UFFICIO DI SERVIZIO SOCIALE (NEI GIORNI DI APERTURA DEL PUBBLICO) PER RICEVERE INFORMAZIONI.


Le domande possono essere presentate, entro il 07/04/2023, all'Ufficio Protocollo in via Isonzo o via pec all’indirizzo protocollo.comune.iglesias@pec.it


PER INFORMAZIONI: 0781.274.404 / 0781.274.403 / 0781.274.419 / 0781.274.426


Il Responsabile del Settore: Dott. Paolo Carta

Pubblicato il 09/01/2023 - ore 13:30