L. 162/98 – Ritiro piani personalizzati
28 04 2023 - Scade il 31 08 2023 - Tematiche: Politiche Sociali Aree Tematiche
AVVISO
L.162 / 98
UFFICIO POLITICHE SOCIALI
Si porta a conoscenza che i piani personalizzati relativi alla L.162/98 riguardanti il periodo che intercorre tra il 1 MAGGIO 2023 ed il 31 DICEMBRE 2023, potranno essere ritirati direttamente a mano c/o l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Iglesias - Via Argentaria n°14, a far data da Martedì 2 Maggio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 11.00.
Successivamente, nei giorni Lunedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00 e Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
In alternativa è possibile chiederne comunicazione via email ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
segretariatosociale.iglesias@gmail.com
susanna.serra@comune.iglesias.ca.it
Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità ai seguenti recapiti:
- 0781/274403 – Dott. Luca Cambosu
- 0781/274419 – Dott.ssa Daniela Jannelli
- 0781/274426 – Dott.ssa Susanna Serra
- 0781/274404 – Dott.ssa Carla Lebiu
Iglesias li, 28.04.2023
Il dirigente servizi sociali
Dott. Paolo Carta
Pubblicato il 28/04/2023 - ore 11:50
_______________________________________________________________________________
AVVISO
L. 162/98 – PROROGA E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI PERSONALIZZATI
Si porta a conoscenza dei cittadini che con deliberazione n. 35/53 del 22/11/2022 la Regione Sardegna hastabilito la continuità dei piani personalizzati L.162/98, in essere al 31 dicembre 2022, per l’annualità 2023.
Per i primi quattro mesi dell'anno (gennaio-aprile) verranno riconosciuti gli stessi importi mensili assegnati nel periodo maggio-dicembre 2022. Dal giorno 01/05/2023 gli importi mensili verranno ricalcolati sulla base dell'aggiornamento della situazione da effettuarsi, entro i primi tre mesi dell'anno, presentando all'ufficio di Servizio Sociale la documentazione appresso indicata:
- AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA SOCIALE (SE NECESSARIO)
- AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE ECONOMICA MEDIANTE PRESENTAZIONE DI ATTESTAZIONE ISEE 2023
- AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA SANITARIA (SE NECESSARIO)
I PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE AVRANNO DECORRENZA DAL 1 MAGGIO 2023 "NEI LIMITI DELLE RISORSE ASSEGNATE A CIASCUN ENTE", per le persone in possesso del riconoscimento della condizione di disabilità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992, entro la data 31/03/ 2023, con certificazione definitiva o provvisoria rilasciata dalla commissione medica preposta a seguito della visita.
I RICHIEDENTI POTRANNO PRESENTARSI PRESSO L'UFFICIO DI SERVIZIO SOCIALE (NEI GIORNI DI APERTURA DEL PUBBLICO) PER RICEVERE INFORMAZIONI.
Le domande possono essere presentate, entro il 07/04/2023, all'Ufficio Protocollo in via Isonzo o via pec all’indirizzo protocollo.comune.iglesias@pec.it
PER INFORMAZIONI: 0781.274.404 / 0781.274.403 / 0781.274.419 / 0781.274.426
Il Responsabile del Settore: Dott. Paolo Carta
- Avviso legge 162/98 anno 2023
- Domanda richiesta
- Certificazione di permesso ai sensi della legge 104/92
- Certificazione piano personalizzato
- Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
- Modulo conferma scheda Salute
- Scheda Salute
- Scheda Sociale
Pubblicato il 09/01/2023 - ore 13:30