Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Centro Direzionale - Via Isonzo, n. 7 - piano terra

Posta elettronica

mail: anagrafe@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it

Orario di apertura al pubblico
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì: dalle 8:30 alle 11:00 - Martedì e Giovedì: dalle 15:30 alle 17:30

Descrizione del servizio
L'ufficio ha la finalità di assicurare i compiti istituzionali previsti dalle leggi, dai regolamenti nelle materie specifiche di stato civile, anagrafe.
A tal fine, svolge le attività conseguenti alle funzioni di Sindaco quale Ufficiale di Stato Civile e di Anagrafe che consistono nella registrazione e conservazione degli atti di nascita, morte, matrimonio e cittadinanza. Gestisce la richiesta di trasferimento della residenza e predispone dati e analisi statistiche in campo demografico.

Avviso
Le richieste di accertamenti anagrafici da parte di enti e di privati dovranno essere inoltrate esclusivamente all'indirizzo pec del protocollo generale: protocollo.comune.iglesias@pec.it oppure all'indirizzo e-mail: anagrafe@comune.iglesias.ca.it

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024 15:45