Archivio Revisori dei Conti

Triennio 2013/2016

Il Collegio dei Revisori dei Conti è un organo di controllo interno. Ha il compito di garantire che l'attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla legge. Esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del comune e delle istituzioni, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Redige un'apposita relazione che accompagna la proposta di deliberazione del bilancio preventivo e del rendiconto. Perciò nell’esercizio delle loro attribuzioni, i Revisori dei Conti hanno accesso a tutti gli uffici comunali per effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari per l’espletamento dell’incarico ed hanno diritto ad ottenere direttamente dagli stessi copia degli atti e dei documenti necessari.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è stato nominato con deliberazione commissariale n. 94 del 24.05.2013.

Il Collegio risulta così composto:

Nome e Cognome

Carica