XXIII Edizione del Corteo Storico “Città di Iglesias”

13 08 2017  -

Domenica 13 agosto si snoderà per le vie del Centro Storico la XXIII Edizione del Corteo Storico Medioevale “Città di Iglesias” organizzato dalla Società dei Quartieri Medioevali di Villa Ecclesiae.

Ospiti di questa Edizione del Corteo Storico Medioevale saranno il Gruppo Storico Marino Marzano di Sessa Aurunca e gli Sbandieratori “Le Tre Torri” di Minturno (Latina).

Sfilerà nel Corteo il Gonfalone della Città di Pisa, gemellata con Iglesias. Il Corteo partirà alle ore 19.30 dal Parco dell’Associazione Mineraria Sarda di Via Roma.

Sabato 12 agosto, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale si terrà la cerimonia celebrativa dei XXIII del Corteo Storico Medioevale con lo scambio di doni tra le delegazioni dei gruppi partecipanti.
Sempre il 12 agosto, in Piazza Sella, a partire dalle ore 21.00 si terranno gli spettacolari “Giochi di Bandiere” che vedranno l’esibizione dei gruppi di sbandieratori ospiti e di quella della nostra città.

Anche quest'anno l'Estate Medioevale Iglesiente si arricchisce grazie alla rievocazione di vita medioevale “Iglesias A.D. 1323”, a cura della Società dei Balestrieri di Villa Ecclesiae. L'iniziativa sarà realizzata nel Chiostro di San Francesco nelle giornate del 12 e 13 agosto.