Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della trasparenza 2017-2019

10 02 2017  -  Tematiche: Affari Generali

Che cos'è il piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.)

Il piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) è un documento programmatico che, previa individuazione delle attività dell’Ente nell’ambito delle quali è più elevato il rischio che si verifichino fenomeni corruttivi e di illegalità in genere, definisce le azioni e gli interventi organizzativi volti a prevenire detto rischio o, quanto meno, a ridurne il livello. Tale obiettivo viene perseguito mediante l’attuazione delle misure generali e obbligatorie previste dalla normativa di riferimento e di quelle ulteriori ritenute utili in tal senso.

Da un punto di vista strettamente operativo, il piano può essere definito come lo strumento per porre in essere il processo di gestione del rischio nell'ambito dell'attività amministrativa svolta dal Comune di Iglesias.

Documenti allegati:

Delibera Giunta n. 12 del 31/01/2017 - adozione piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2019

Allegato delibera Giunta n. 12/2017 - allegato piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019

Allegato delibera Giunta n. 12/2017 - allegato n. 1 sezione trasparenza

Allegato delibera Giunta n. 12/2017 - allegato n. 2 trasparenza