Ordinanza relativa al divieto di introduzione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro

09 03 2023  -  Tematiche: Affari Generali

ORDINANZA DEL SINDACO

Numero 41 del 09/03/2023

Oggetto: "Giardini pubblici di Via Oristano e area esterna alla Palestra n. 2. Divieto di introduzione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro".

ORDINA

1. il divieto a chiunque di introdurre, dalle ore 00.00 alle ore 24.00, tutti i giorni della settimana, bevande in bottiglie o contenitori di vetro presso i Giardini pubblici di via Oristano e anche presso l’area attrezzata e aperta al pubblico, nota tradizionalmente come “area esterna Palestra n. 2”, via 2 Giugno e via Toti, in cui sono allestiti e fruibili alla cittadinanza lo skatepark comunale e il campo da basket;

2. nel periodo di apertura del chiosco ubicato all’interno dei Giardini Pubblici di Via Oristano il divieto di cui al punto precedente non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvenga presso i tavoli posti all’interno del chiosco e presso la adiacente struttura ombreggiata. È comunque fatto obbligo all’esercente di ritirare presso i tavoli i contenitori di vetro utilizzati, assicurandosi di evidenziare, con cartelli, il divieto ai clienti di asportarli. L’esercente l’attività del chiosco dovrà altresì conservare detti contenitori vuoti presso luogo non raggiungibile al pubblico.

3. La misura stabilita nel presente provvedimento ha efficacia dal momento della sua pubblicazione all’Albo pretorio, salvo il potere dell’organo emanante di adottare altri provvedimenti integrativi o modificativi del presente.

Pubblicato il 09/03/2023 - ore 14:00