Ordinanza relativa ai divieti di somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro

27 07 2023  -  Tematiche: Affari Generali

ORDINANZA DEL SINDACO

Numero 127 del 27/07/2023

Oggetto: Concerti degli artisti Ricchi e Poveri, Giusy Ferreri e Fabio Concato. Piazza Sella 29 luglio, 31 luglio e 01 agosto 2023. Somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro. Utilizzo di bottiglie di vetro, bicchieri di vetro e lattine. Divieti.

ORDINA

A. con riferimento ai giorni di seguito indicati: 29, 31 luglio 2023 e 01 agosto 2023, in occasione dei concerti degli artisti “Ricchi e Poveri” (29 luglio 2023, ore 22.00), Giusy Ferreri (31 luglio 2023, ore 22.00) e “Fabio Concato” (01 agosto 2023, ore 22.00), organizzati dall’Associazione culturale Capricorn Concerti (CF: 03770560922), che si terranno in Città presso la Piazza Sella:

1. il divieto ai titolari di esercizi commerciali e pubblici, venditori ambulanti e distribuzione automatica, di somministrare e vendere alcolici, superalcolici e altre bevande in bottiglie e recipienti di vetro, nonché in lattine. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o plastica nei quali le bevande dovranno essere somministrate direttamente;

2. l’obbligo per gli esercenti che vendono bevande in contenitori di plastica di procedere alla preventiva apertura dei tappi di detti contenitori;

3. il divieto a chiunque di introdurre e/o consumare bevande in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro e lattine, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico come sotto indicate.

I divieti di cui ai punti A. 1, 2 e 3 suddetti hanno efficacia in tutta l’area del centro storico cittadino (come individuata dal vigente piano regolatore generale e materialmente delimitata dalle vie Roma, Gramsci, Piazza Sella e Via Eleonora), nonché in Piazza Sella, Piazza Oberdan, Via Garibaldi, Via Gramsci, Via Roma, Via Valverde e comunque anche nell’arco territoriale di metri 200 dalle vie del centro storico e dalle citate Piazza Sella, Piazza Oberdan, Via Garibaldi, Via Gramsci, Via Roma, Via Valverde:

• dalle ore 17.00 del giorno preso in considerazione fino alle ore 01.00 del giorno immediatamente successivo;

Pubblicato il 27/07/2023 - ore 17:00