Lettera dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Lorefice agli studenti delle scuole del Comune di Iglesias

12 03 2020  -  Tematiche: Affari Generali

Si pubblica la lettera dell'Assessore Alessandro Lorefice rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Iglesias.

Carissimi studenti,

in questo difficile momento sento il dovere di rivolgermi a Voi, generazione futura di un Paese oggi profondamente colpito da un nemico invisibile, che ha già fatto numerose vittime e di cui sappiamo ancora poco, il Covid-19.

Con questa breve nota voglio invitarvi a restare a casa, seppur con fatica, ma con grande responsabilità, consci di tutelare la vostra salute ma anche quella dei vostri cari e di tutta la Comunità.

Sfruttate il tempo a disposizione per continuare a studiare, con diligenza, seguendo le preziose indicazioni che sapranno darvi i vostri docenti, impegnati giornalmente nella predisposizione di materiale didattico da condividere sulle piattaforme telematiche.

A tal proposito ringrazio sentitamente Dirigenti scolastici, docenti, DSGA e personale ATA per quanto stanno facendo per dare continuità alla didattica, seppur a distanza.

Tra qualche giorno raggiungeremo il picco dei contagiati e l'unica arma di difesa contro la diffusione del Coronavirus saranno proprio le nostre case, pertanto uscite solo per reali necessità.

L'Amministrazione Comunale è costantemente impegnata per garantire la salute di tutti voi ma solo insieme saremo capaci di superare questo periodo, dipende solo da noi e dal rispetto delle regole prescritte dal Governo Nazionale.

Mentre si sta scrivendo una pagina triste della nostra storia, nella giornata di ieri a Wuhan, la città della Cina focolaio del Coronavirus, si è festeggiato dopo aver dimesso l'ultimo paziente guarito dal virus.

Aspettiamo anche noi questo giorno con la forza e il coraggio che ci hanno sempre contraddistinto in ogni battaglia!

Ricordate che anche se stiamo a casa il Paese non si deve fermare, l'Istruzione non si deve fermare e la speranza non deve morire.

Ce la faremo anche questa volta!

Un caro saluto.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Lorefice