Inaugurazione Piazza Banting e Best - Sabato 25 marzo 2023

23 03 2023  -  Tematiche: Affari Generali

Inaugurazione Piazza Banting e Best

Sabato 25 marzo 2023

Sabato 25 marzo, a Iglesias verrà inaugurata la Piazza dedicata a Frederick Grant Banting e Charles Herbert Best, scopritori nel 1921 dell’insulina e pionieri delle cure per il diabete.

In questo modo un’area compresa tra la Via San Salvatore e la Via Cappuccini, recentemente riqualificata e restituita alla collettività, potrà diventare uno spazio di aggregazione, e l’inaugurazione sarà un’occasione per discutere insieme sulle problematiche relative al diabete nel territorio.

L’appuntamento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Iglesias in collaborazione con l’Associazione Diabete Sulcis Iglesiente Ets-Odv. Alle ore 10.30, presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale del Comune di Iglesias (Via Isonzo 7) è in programma l’incontro di presentazione dell’iniziativa, e a seguire, dalle ore 12.00 verrà inaugurata la Piazza.

Pubblicato il 23/03/2023 - ore 09:30