Comunicazione "Bonus Musica 2020" e pubblicazione elenco istanze pervenute

15 01 2021  -  Tematiche: Politiche Sociali

Settore II Socio Assistenziale e Culturale

Ufficio Politiche Sociali, giovanili e della Famiglia

COMUNICAZIONE “BONUS MUSICA 2020”

Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per ATTIVITA’ EDUCATIVO RICREATIVE IN FAVORE DI MINORI E ADOLESCENTI

IL DIRIGENTE

rende noto che entro la data di scadenza del 30.12.2020, sono pervenute n. 14 domande in possesso dei requisiti richiesti, ai fini della concessione del Bonus Musica 2020, per l'abbattimento del costo per la frequenza a corsi di insegnamento musicale.

Si ricorda che Il "Bonus Musica 2020" è concedibile fino ad un importo massimo di € 100,00 mensili per ciascun figlio per la durata massima di 8 mesi, per il periodo compreso tra il 01.10.2020 e il 30.06.2021.

Al fine del calcolo per la concessione del bonus musica, il genitore/tutore del minore iscritto al corso musicale dovrà presentare:

ATTESTAZIONE DI FREQUENZA MENSILE del minore al corso musicale prescelto che attesti il periodo di frequenza;

RICEVUTA FISCALE MENSILE e/o FATTURA MENSILE indicante l’importo mensile pagato che dovrà essere intestata al genitore/tutore del minore, beneficiario del corso di insegnamento musicale. Nel casi di scuole civiche è sufficiente presentare la ricevuta di versamento all’amministrazione comunale sul c/c postale o bancario del comune.

La MANCATA PRESENTAZIONE dell’attestazione di frequenza e della copia delle fatture e/o ricevute fiscali sarà MOTIVO DI ESCLUSIONE dalla assegnazione del bonus musica.

ENTRO IL 12 LUGLIO 2021, la documentazione dovrà essere presentata A MANO IN BUSTA CHIUSA sulla quale indicare il nominativo del genitore, presso la sede comunale Politiche Sociali in VIA ARGENTARIA, 14. All’atto della consegna, verrà rilasciata apposita ricevuta di ricezione.

Nel caso in cui il contributo non fosse sufficiente, verrà riparametrato in misura proporzionale tra gli aventi diritto sino all’esaurimento delle somme a disposizione, pari a € 10.000,00.

Per maggiori informazioni: Servizio Politiche sociali, Giovanili e della Famiglia – 09016 Iglesias (SU) Telefono: 0781 274 436 – 274 408 - 274 427.

Il Dirigente Dott. Paolo Carta

Pubblicato il 15/01/2021 - ore 13:59