Comitati di Quartiere

15 03 2019  -  Tematiche: Elettorale

AVVISO IMPORTANTE ELEZIONI DEL COMITATO DI QUARTIERE

DI SERRA PERDOSA

Si comunica che le elezioni del Comitato di quartiere di Serra Perdosa, previste per il giorno 26 ottobre 2019, stante la concomitanza con la manifestazione equestre "Sortija 2019",  sono state rinviate al giorno:

SABATO 30 NOVEMBRE 2019.

Il Responsabile dell’ufficio elettorale

Renato Citzia

pubblicato il 21/10/2019

_______________________________________________________________________________________

AVVISO IMPORTANTE ELEZIONI COMITATI DI QUARTIRE

Si comunica che ai sensi dell’art. 16, comma 8, del regolamento sul funzionamento dei comitati di frazione, quartiere e case sparse (regioni e località), approvato dal Consiglio Comunale in data 28 gennaio 2019, delibera n. 3 che recita: “Qualora, da un Quartiere vengano depositate un numero inferiore di candidature al minimo prescritto ai commi 2 e 3, non si procede ad elezione”, non si procederà al rinnovo dei Comitati nei seguenti quartieri:

• Centro Storico

Monteponi - Palmari - Case operaie - Vergine Maria

Col di Lana

Candidati per le elezioni dei Comitati di Quartiere

Si pubblica l'elenco dei candidati per le elezioni dei Comitati di Quartiere.

pubblicato il 11/09/2019

Caledario definitivo elezioni dei rappresentanti dei Comitati di quartiere

Si pubblica il nuovo calendario contenenete le date delle elezioni dei Comitati di quartiere.

pubblicato il 02/09/2019

Ogni Consiglio del Comitato di Quartiere, in relazione alla popolazione legale del territorio di riferimento è composto da:

- 3 membri nelle Frazioni/Quartieri con popolazione inferiore ai 500 abitanti;

- 5 membri nelle Frazioni/Quartieri con popolazione compresa tra 500 e 2.500 abitanti;

- 7 membri nelle Frazioni/Quartieri con popolazione superiore ai 2.500 abitanti.

L’elezione verrà ritenuta valida nel caso in cui abbiano partecipato alle operazioni di voto almeno il 10% (dieci per cento) degli aventi diritto iscritti nelle liste elettorali del Comune di Iglesias.

Documento allegato:

pubblicato il 12/07/2019

Rinnovo Comitati di Quartiere - Comunicato

Si comunica che sabato 20 aprile 2019, data ultima per la presentazione delle candidature per i Comitati di quartiere, l'ufficio elettorale rimarrà aperto dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per la ricezione delle stesse.

Il Responsabile dell'ufficio elettorale

pubblicato il 16 aprile 2019

Rinnovo Comitati di Quartiere

Si rende noto che tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Iglesias, aventi la residenza nei quartieri della città, vedi avviso allegato, che intendano candidarsi a componente del comitato di quartiere, devono presentare la propria candidatura presso l’ufficio elettorale del Comune di Iglesias, sito in via Isonzo 7 – piano terra, osservando i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 11:00

il martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Le candidature devono pervenire all’ufficio elettorale tassativamente dal 20 marzo 2019 al 20 aprile 2019. Al momento della presentazione della candidatura è obbligatorio presentare il documento di riconoscimento in formato originale.

Per informazioni rivolgersi al Responsabile del procedimento sig. Renato Citzia, indirizzo mail renato.citzia@comune.iglesias.ca.it