Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Bando pubblico: R.E.I.S. (Reddito d'Inclusione Sociale) annualità 2021/2022 (sc. 31/10/2021)

04 10 2021  -  Tematiche: Politiche Sociali 

BANDO PUBBLICO

R.E.I.S. REDDITO D’INCLUSIONE SOCIALE “AGIUDU TORRAU”

SI RENDE NOTO

che si possono presentare le domande di ammissione al seguente programma regionale:

PARTE PRIMA - R.E.I.S “Reddito d’inclusione sociale – Agiudu torrau”.

Con la misura regionale R.E.I.S. (Reddito di inclusione sociale) la Regione Autonoma della Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016.

La suddetta misura regionale (REIS) prevede l’erogazione di un contributo economico in favore di famiglie in condizioni di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.

L’erogazione del REIS è condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per i casi specificati ai successivi paragrafi.

La domanda di partecipazione, a pena di decadenza, dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale o presso la portineria dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Iglesias a partire dal giorno 4 ottobre 2021 ed entro e non oltre il 31 ottobre 2021.

IL DIRIGENTE DEL SETTORE SOCIALE

Pubblicato il 04/10/2021 - ore 9:20