Logo del Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

 
 

Bando di concorso per l’attribuzione di assegni di studio L.R. 31/84 art.7 lett. h - a.s. 2020/2021

20 09 2021  -  Tematiche: Pubblica Istruzione 

Servizi Culturali - Pubblica Istruzione

BANDO DI CONCORSO

Per l’attribuzione di ASSEGNI DI STUDIO L.R. 31/84 Art.7 lett. h

ANNO SCOLASTICO 2020 / 2021

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che l'Amministrazione Comunale ha istituito:

A. N° 13 assegni di studio da € 300,00 ciascuno, destinati a studenti che si iscrivono al primo anno delle scuole secondarie di 2° grado, che hanno conseguito la licenza media nell'anno scolastico 2020/2021, con una valutazione finale non inferiore “all’otto";

B. N° 25 assegni di studio da € 200,00 ciascuno, destinati a studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno frequentato dalla 1^ alla 4^ classe, riportando una media di voti minima di 7/10, senza alcuna insufficienza e senza debiti formativi, “la media matematica sarà calcolata tra i voti finali conseguiti in tutte le materie ( compreso il voto in condotta), con esclusione del voto di religione”;

C. N° 4 assegni di studio da € 275,00 ciascuno, destinati a studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di 2° grado con una votazione finale minima di 75/100 e iscritti nell’anno accademico 2021/2022 ad un regolare corso di laurea;

  • Per gli studenti promossi con la lode verrà attribuito ½ punto in più rispetto al punteggio spettante;

Sono esclusi:

- gli studenti iscritti al corso lavoratori, i privatisti;

Per inoltrare la richiesta gli studenti dovranno:

- essere residenti al momento della presentazione della domanda nel Comune di Iglesias;

- aver conseguito le medie minime sopra riportate;

- essere promossi senza debiti formativi e senza insufficienze;

- non essere ripetenti;

- non usufruire di altri assegni o borse di studio per l’anno scolastico 2020/21 (da altri enti pubblici o parapubblico);

- avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, inferiore o equivalente a € 10.500,00;

- non aver frequentato per la stessa classe diverso indirizzo di studi;

- non aver conseguito altro titolo di studio.

Gli assegni di cui sopra saranno attribuiti in base a distinte graduatorie formate secondo il merito scolastico e la situazione reddituale della famiglia.

Gli assegni di studio non sono cumulabili con altri assegni o borse di studio riconosciuti da Enti Pubblici o dal parapubblico ( INPDAP e simili ).

La domanda dovrà essere compilata sull'apposito modulo predisposto dall'ufficio Pubblica Istruzione, comprendente anche la dichiarazione sostitutiva del certificato di studio indicante i voti riportati, la promozione senza alcuna riserva, lo stato di non ripetente e la rinuncia ad altri assegni o borse di studio riconosciuti da Enti Pubblici o dal parapubblico; alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità, copia del documento di identità del dichiarante e copia del CODICE IBAN (specificando il nominativo dell’intestatario) per l’accreditamento del contributo sul proprio conto corrente.

Prima dell'erogazione degli assegni di studio si procederà alla verifica delle dichiarazioni rese dagli interessati sotto la propria responsabilità.

NON VERRANNO PRESE IN COSIDERAZIONE LE DOMANDE PERVENUTE FUORI TERMINE, CON DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA (ISEE e copia del documento d’identità del dichiarante in corso di validità non allegati), IRREGOLARE O MANCANTI DELL’INDICAZIONE DI DATI ESSENZIALI (Data e firma, dati anagrafici e fiscali del richiedente e del beneficiario).

Il termine di presentazione delle domande scade improrogabilmente il giorno 18 OTTOBRE 2021

Il modulo di domanda potrà essere ritirato presso le portinerie del Comune di Iglesias, site in Via Isonzo o in Via Argentaria, oppure scaricato dal sito internet: www.comune.iglesias.ca.it/

La domanda dovrà essere presentata all’UFFICIO PROTOCOLLO (Centro Direzionale - sito in via Isonzo) o anche a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.comune.iglesias@pec.it entro le ore 11:00 del giorno 18 OTTOBRE 2021

IL DIRIGENTE

Pubblicato il 20/09/2021 - ore 12:45