Avviso per l'aggiornamento del piano triennale anticorruzione P.T.P.C.T. 2021-2023 (scadenza 21/12/2020)

26 11 2020  -  Tematiche: Affari Generali

AVVISO PUBBLICO

PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2021-2023.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Iglesias al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2021-2023.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022, consultabile sul sito istituzionale dell’Ente all' interno della sezione "Amministrazione Trasparente- Altri contenuti- Prevenzione della corruzione”.

Le eventuali osservazioni e/o proposte dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l'allegato modello, entro e non oltre le ore 11,00 del giorno­­­­­­­­­­­­­­­­­­ 21 DICEMBRE 2020, mediante:

• consegna a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Iglesias;
  • posta certificata all’indirizzo: protocollo.comune.iglesias@pec.it;
  • raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Comune di Iglesias – Via Isonzo n.7 09016 Iglesias riportando necessariamente nell'oggetto della e-mail o della pec la seguente dizione:
  • Aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - osservazioni.

Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi.

Allegato: modulo per le osservazioni/segnalazioni

Iglesias 25/11/2020

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasperenza: f.to dott.ssa Lucia Tegas

Documenti :