Anche Iglesias aderisce a M'illumino di meno 2018

22 02 2018  -

Camminare è la parola d’ordine per l’edizione 2018 di M’Illumino di meno. L’iniziativa ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Rai Caterpillar, nata nel 2005, anche per quest’anno chiederà di mettere al centro dell’attenzione il risparmio energetico. Con una piccola aggiunta, quella di “puntare direttamente alla Luna” raggiungendola simbolicamente compiendo 555 milioni di passi.

Il via all’inconsueta prova è stato dato il 29 gennaio con una trasmissione radiofonica “camminata”, in diretta da Parco Sempione a Milano sul canale di Radio2M’Illumino di meno 2018 è però come sempre votata soprattutto al risparmio energetico, con i promotori che chiedono a tutti (privati ed enti pubblici) di spegnere tutte le luci non indispensabili alle 18 di venerdì 23 febbraio. La data di quest’anno vuole festeggiare il compleanno del Protocollo di Kyoto, definito attraverso il sito ufficiale di Caterpillar “il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici”.
Ecco il programma organizzato ad Iglesias.