Accesso allo sport: iscrizioni al bando progetto "Sport di Tutti" - sc. 31/01/2020

22 01 2020  -  Tematiche: Sport e tempo libero

"Bando Progetto Sport di Tutti"

"Sport e Salute SpA", struttura operativa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha avviato il programma "Sport di Tutti", un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, e di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico.

Nella prima fase, con l'edizione "Young", l'intervento è rivolto
alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, un'edizione dedicata appositamente ai giovani che, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

I dettagli, i requisiti per poter partecipare, e la lista delle Associazioni e Società sportive selezionate da "Sport e Salute SpA", nonchè le relative discipline agonistiche, sono contenute nell'Avviso Pubblico sul sito www.sportidutti.it Inoltre per chiarimenti è possibile rivolgersi ai riferimenti delle Strutture territoriali di Sport e Salute (elenco allegato all’Avviso Pubblico).

Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it

2. modalità cartacea, consegnando il modulo scaricabile sul sito www.sportditutti.it presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 16.00 di venerdì 31 gennaio 2020.

Documenti:

Locandina bando "Sport di Tutti"